Napoli: lettera aperta di Angelo de Negri a Presidente della Regione De Luca “Allestiamo ospedale d’emergenza alla Mostra d’Oltremare come Lombardia”

Caro Presidente De Luca,

da persona nota quale sono per la capacità di muovere e conoscere migliaia di persone grazie alle mie attività sia nel campo del turismo che in campo fieristico, mi faccio portavoce di migliaia di Persone che come me si chiedono come mai Lei, in qualità di Presidente di una Regione con oltre 3 milioni di abitanti, non si stia preoccupando affatto di potenziare i posti letto e le camere per le terapie intensive per la cura del Coronavirus.
Cosa aspetta per organizzare, oggi, degli ospedali alternativi. Lei sa bene come siamo combinati nella nostra Regione in tema di Sanità che spesso non è in grado neanche di soddisfare l’ordinario!
Cosa aspetta per procurarsi subito risorse economiche per poter subito attrezzare opportunamente ed immediatamente gli spazi alternativi da reperire?
Dovrebbe conoscere bene quello che sanno esprimere alcuni nostri concittadini nei momenti difficili della vita, vedi le spontanee reazioni derivanti dalla tragedia ultima al Pellegrini dei familiari del povero ragazzo rimasto ucciso per un banale motivo.
Cosa aspetta a tranquillizzare, in tal senso, la popolazione regionale il cui timore è proprio quello di farci trovare impreparati nel caso fossimo invasi dall’epidemia in corso e riappropriarsi subito delle  mal tolte risorse economiche?
Da noi manca tutto… se sono andate in tilt le strutture del Nord Italia non voglio immaginare cosa potrebbe accadere se il picco in arrivo a marzo ci trovasse impreparati a fronteggiare questo grave fenomeno di infezioni .
A Milano stanno attrezzando gli spazi dei padiglioni della vecchia fiera. Perché Egregio Presidente, non si prodiga nell’emulare la Regione Lombardia reperendo i padiglioni della Mostra d’Oltremare?
Ma bisogna farlo subito e dando la priorità a questa emergenza nell’attrezzare questi idonei spazi prima di arrivare troppo tardi ed alla rivoluzione civile della popolazione della sua Regione.
E’ necessario che Lei ed il sindaco di Napoli De Magistris vi spogliate degli attriti politici, datevi finalmente una mano e mandate un segno di tranquillità alla Città ed alla Regione. Prendete seriamente questa situazione, Presidente De Luca, cancelli subito i concorsi che ha organizzato a maggio alla Mostra D’Oltremare, pensi all’immediato ed all’emergenza del Coronavirus da affrontare.
Presidente, magari con la Sua magistrale solita concretezza, già sta agendo in tal senso ma non basta una televisione privata, usi anche i nostri Quotidiani… faccia organizzare una rubrica quotidiana: “ORA PER ORA, COME SI STA MUOVENDO LA CAMPANIA PER AFFRONTARE LA TRAGEDIA DELLA PANDEMIA“. Ne abbiamo bisogno veramente, FACCIA PRESTO!

Con deferenti ossequi
Angioletto de Negri

Amministratore Unico
PROGECTA FIERE
& I VIAGGI DELL’AIRONE T.O.