Home » >> Politica

Roma: Governo, Coronavirus, on. Iovino “Assalto a market campani inutile e deleterio, senso di responsabilità o non ne usciamo”

Inserito da on 10 marzo 2020 – 08:27No Comment

“Oggi abbiamo un solo vaccino efficace contro l’avanzata del Coronavirus ed è il senso di responsabilità che non smetteremo mai di invocare nei nostri cittadini. Purtroppo, fin quando ci scontriamo contro il paradosso e l’assoluta imprudenza, si renderà inefficace qualunque misura messa in campo. Con l’ultimo decreto del presidente del Consiglio dei Ministri, gli inviti a restare a casa, ad evitare gli spostamenti se non giustificati da comprovate esigenze e gli assembramenti in luoghi pubblici diventano un obbligo. Ed è assolutamente da condannare oltre ogni misura il comportamento di quanti nella mia regione, mentre il premier ancora illustrava le ultime misure adottate, si sono precipitati ad affollare market e discount, senza alcuna precauzione e senza ottemperare alle prescrizioni minime da adottare”. E’ quanto dichiara il deputato del Movimento 5 Stelle Luigi Iovino.

“Se vogliamo veramente uscirne vincitori contro questa emergenza e intendiamo dare una mano concreta al personale medico che in trincea si batte h24 – è l’appello del parlamentare M5S – dobbiamo assumere comportamenti che evitino la diffusione del contagio. In una Campania che sconta un disastro sanità effetto di troppi anni di cattiva gestione, non possiamo permetterci di fare i conti con numeri come quelli che si registrano nelle regioni del Nord. Dobbiamo essere tutti responsabili, solo così possiamo farcela”.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.