Pontecagnano Faiano: emergenza Coronavirus, appello Fondazione Picentia, solidarietà ad anziani

La Fondazione Picentia intende dare un contributo fattivo alla comunità in occasione dell’emergenza Coronavirus. In tal senso si vuole fornire un supporto agli anziani riducendone i disagi legati alle indicazioni fornite dal Dpcm del 4 marzo 2020, che hanno limitato in via precauzionale la mobilità ed i contatti tra le persone.Per tale ragione la Fondazione si rende promotrice di un’azione concreta chiamando a raccolta l’amministrazione comunale, la protezione civile ed il mondo associativo al fine di offrire un aiuto alle persone anziane consegnando loro beni di prima necessità a domicilio e occupandosi del disbrigo di pratiche.

Lunedì la proposta verrà protocollata ufficialmente presso gli uffici comunali.

Nel frattempo, il presidente Giuseppe Bisogno ha provveduto a contattare il sindaco di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara, per coinvolgere l’amministrazione comunale nell’iniziativa.

«Riteniamo fondamentale – spiega il presidente Bisogno – che in un momento come questo la comunità dia dimostrazione di unità, solidarietà e coesione, mettendosi a disposizione delle fasce più deboli della popolazione».