Salerno: Coronavirus, viceSindaco Eva Avossa “Ripresa curriculare in ambienti scolastici sanificati!”

Rita Occidente Lupo

Le scuole riprendono a pieno ritmo il proprio tour educativo-didattico, dopo la breve pausa di disinfestazione dei plessi, eseguita da ditte specializzate, in ossequio alle normative vigenti in tema di Coronavirus. “Intendo tranquillizzare i genitori e gli operatori scolastici- dichiara il viceSindaco Eva Avossa, assessore alla Pubblica Istruzione- che la sanificazione degli ambienti,  come constatato dai miei quotidiani contatti con le Agenzie scolastiche del Comune e col Sindaco Enzo Napoli, che ha preso parte ai diversi Tavoli con le Istituzioni locali e le Forze dell’Ordine, monitorando costantemente la situazione, è stata portata a compimento con massima cura. Certamente dobbiamo tenere alta la guardia, rispettando il decalogo ricalcato nei giorni scorsi anche dell’Ordine dei Medici, per far sì che gli allievi possano lavarsi frequentemente le mani ed evitare distanze e contatti ravvicinati, anche con i coetanei. In questi giorni si sente di tutto e di più!

Chiaramente resta il quadro di una situazione sanitaria di allerta, ma il Governatore De Luca, con la task force regionale della Protezione civile, rimarca costantemente il suo impegno e la necessaria assistenza. E’ importante che la Scuola continui ad essere il luogo in cui si possa guardare al futuro con ottimismo, grazie ad opportunità culturali ad ampio respiro. Di qui la progettazione Pon e Por, di Scuola Viva,che continua a pieno ritmo, accanto alla progettualità specifica nel PEI.

Ringrazio particolarmente i Dirigenti Scolastici ed i Collaboratori, che si son attivati alacremente in questi giorni, cooperando fattivamente alla messa in sicurezza sanitaria delle Scuole ed al rientro alla normalità curriculare.”