Arechi Calcio, poker al Pizzolano, bianco granata vincono 2° scontro diretto consecutivo

L’Arechi Calcio esce vittorioso da una gara intensa e ricca di emozioni centrando la seconda vittoria consecutiva con la diretta avversaria per i play off San Lorenzo Pizzolano, vendicando la beffa dell’andata quando Vincenzo Di Muro e compagni si videro raggiunti al 90° su un calcio di rigore fischiato per un atterramento avvenuto fuori area di rigore.

Eppure la partita non si era messa bena, al 5’ gli ospiti trovano il vantaggio alla fine di un’azione confusa grazie ad un rimbalzo sul montante di destra che proietta la sfera sulle gambe dell’incolpevole Domenico Di Vece che non può fare altro che disperarsi per aver violato la porta difesa dal compagno Mattia Tafuri.

I padroni di casa non ci stanno e cominciano a macinare gioco affacciandosi dalle parti di Perna in diverse circostanze senza però creare brividi alla difesa del Pizzolano con il numero uno bravo a respingere due tentativi da fuori. Al 10’ una punizione velenosa di Luca Giannattasio pesca puntuale Mario De Chiara il cui colpo di testa è respinto in due tempi da Perna che anticipa Ivan Romano di un soffio. Al 12’ l’Arechi Calcio pareggia con Generoso Fasulo ma per l’arbitro il folletto dei picentini è partito oltre l’ultimo difensore e fischia così il fuorigioco.

Al 15’ Perna chiamato ancora agli straordinari in presa alta anticipa Vincenzo Di Muro su un calcio piazzato di Luca Giannattasio, il gol è nell’aria è arriva alla fine di una bella azione, illuminata da un lancio di Generoso Fasulo, su cui Cibelli interviene nel tentativo di anticipare Alessandro Bochicchio, disegnando una parabola precisa che scavalca l’incolpevole Perna e ristabilendo il punteggio in parità, con il secondo autorete della partita.

Al 20’ Domenico Di Vece viene messo giù a limite ma per il direttore di gara non ci sono gli estremi per fischiare la punizione e si perde così una bella azione sulla sinistra. Gli uomini di mister Ruben Romano sembrano avere maggior determinazione e continuano a macinare gioco, Luca Landi si danna l’anima ma il fortino del Pizzolano resiste e anzi gli ospiti ci provano con qualche contropiede e in due occasioni Mattia Tafuri deve uscire a sbrogliare la matassa.

Al 30’ è proprio Luca Landi a provarci senza riuscire ad inquadrare la porta. Al 35’ l’Arechi Calcio passa, Alessandro Bochicchio si guadagna una punizione che calcia, la sua parabola viene deviata da un difensore del Pizzolano in barriera, per Perna non c’è niente da fare. Al 38’ l’Arechi Calcio avrebbe una ghiotta occasione ancora su un calcio piazzato ma il colpo di testa di Vincenzo Di Muro esce di un soffio con l’arbitro pronto a fischiare un fuorigioco di partenza.

Nella ripresa la gara sembra partire con maggiore attenzione, l’Arechi Calcio controlla e rischia quasi mai con Mattia Tafuri chiamato a qualche intervento in presa alta di routine. I padroni di casa sono comunque più incisivi e al 58’ un pressing alto di Ivan Romano e Alessandro Bochicchio da il via ad un’azione di Generoso Fasulo che altruista serve a Luca Attanasio l’occasione che il centrocampista coglie per firmare il primo gol in maglia bianco granata.

Il San Lorenzo Pizzolano prova a reagire e Mattia Tafuri è chiamato ad un paio di respinte di pugni che mettono i brividi ai circa cinquanta fedelissimi del Giannattasio ma Francesco Cannoniero e compagni tengono botta e il risultato resta sul 3 a 1. La gara sembra avviarsi verso la sua conclusione ma il San Lorenzo Pizzolano accorcia con uno stacco di D’Aponte che prende il tempo a capitan Vincenzo Di Muro e insacca al 70’ alle spalle di Mattia Tafuri.

Al 75’ Ivan Romano calcia una velenosa punizione dopo esser stato atterrato sul margine sinistro dell’area avversaria, Perna trova il guizzo per deviare con la mano aperta e Luca Naddeo non riesce nel tapine. Al 77’ Ivan Romano recupera una palla vagante e scarica su Vincenzo Di Muro che calcia senza trovare lo specchio della porta difesa da Perna.

Al 80’ il Pizzolano torna dalle parti di Mattia Tafuri ma il portiere sventa un traversone pericoloso, anticipando di un soffio D’Aponte. Al 83’ ci prova Luca Naddeo ma l’estroso esterno oggi non è in giornata e la sua conclusione si perde a fondo campo. Al 87’ il Pizzolano si rende pericoloso con Landi su punizione ma prima Mattia Tafuri poi Francesco Cannoniero risolvono una situazione che poteva risultare pericolosa.

All’88’ ci prova ancora Luca Attanasio ma la sua conclusione è controllata da Perna. Al 90’ Perna si supera su un corner calciato da Luca Naddeo, anticipando di un soffio Ivan Romano. La partita sembra avviarsi verso la conclusione e proprio nel recupero le ultime due emozioni, prima al 91’ il gol del 4 a 2 firmato da Gennaro Porcaro con una bella conclusione da fuori, poi al 94’ il Pizzolano trova la rete del 4 a 3 con D’Auria bravo a farsi trovare pronto dopo una respinta di Mattia Tafuri ma a questo punto è veramente finita e il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi.