Bracigliano: disposta chiusura scolastica, annullata Gran Sfilata di Carnevale

Il Comune di Bracigliano, nella persona del Sindaco Antonio Rescigno, si è allineato, alle disposizioni del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che ieri sera ha firmato un provvedimento ad hoc col quale ha disposto la chiusura di tutti gli istituti scolastici in Campania fino a domenica 1 Marzo per contrastare l’emergenza “coronavirus”.

Nel frattempo, l’Ente ha disposto, tramite l’affidamento a una ditta specializzata, interventi di sanificazione e disinfestazione di tutti i plessi scolastici che insistono sul proprio territorio di competenza, eseguiti già lo scorso 25 febbraio. Tanto è vero che ieri, mercoledì 26 febbraio, le attività didattiche risultavano regolarmente funzionanti.

Annullata anche la Grande Sfilata di Carnevale, in programma sabato 29 Febbraio per le strade del Comune. Il Primo Cittadino, inoltre, ha rassicurato la popolazione, comunicando che la situazione è totalmente sotto controllo e, al momento, non si è registrato alcun caso sospetto, con tutti i competenti organismi sanitari pronti a gestire ogni eventuale emergenza