Home » • Salerno

Salerno: Lega Giovani “Coronavirus, cautela ma non allarmismo!”

Inserito da on 26 febbraio 2020 – 06:11No Comment

Il 22 febbraio è stata emanata una nota nazionale, nella quale sono state definite le misure da adottare per evitare la diffusione del Covid-19; tra queste, vi sono diversi accorgimenti rivolti ai dirigenti scolastici, suggerendo di sospendere viaggi di istruzione sia in Italia che all’estero. ‹‹In alcune Regioni le scuole ed asili sono chiusi; il governatore  della Campania Vincenzo De Luca ha annunciato, invece, che simili provvedimenti non saranno attuati.›› dichiara il coordinatore provinciale di Lega Giovani Salerno Tiziano Sica ‹‹Presso alcuni plessi scolastici si è proceduto solamente a una temporanea sospensione delle attività didattiche, (la sospensione delle attività didattiche esclude il personale non docente e gli uffici amministrativi).

Credo sia fondamentale che le scuole nella provincia di Salerno (e non solo) siano autorizzate a chiudere,  in più bisognerebbe annullare ogni evento e che venga attuata ogni precauzione possibile. Inoltre si dovrà gestire il rientro di studenti e professori.

Spero che nelle prossime ore si possa arrivare ad una soluzione.

Il coordinatore sottolinea che l’obiettivo non è originare allarmismo, bensì è un invito alla cautela e al buon senso, salvaguardare la salute dei cittadini.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.