Cava de’ Tirreni: chiusura scuole 26 Febbraio 2020 per disinfezione

Sono in corso, questa mattina 25 febbraio, le operazioni di disinfezione degli Istituti scolastici di competenza del Comune, (infanzia, primaria e medie) disposte dal Sindaco Vincenzo Servalli con Ordinanza sindacale n° 97 del 24 febbraio 2020 Sono in corso, questa mattina 25 febbraio, le operazioni di disinfezione degli Istituti scolastici di competenza del Comune, (infanzia, primaria e medie) disposte dal Sindaco Vincenzo Servalli con Ordinanza sindacale n° 97 del 24 febbraio 2020 a seguito delle manifestazioni per il carnevale con notevole afflusso di persone estranee al circuito strettamente scolastico.

Considerato che il Regolamento d’igiene comunale approvato con delibera di C.C. n° 32 del 21/04/1951, tuttora vigente, prevede che almeno una volta l’anno le scuole vanno disinfettate e pertanto ha disposto per il giorno 25 febbraio 2020, giorno di carnevale in cui tutte le scuole sono già chiuse, una disinfezione di tutte le strutture scolastiche di competenza dell’Ente, ivi comprese le palestre annesse.

Pertanto, in ragione delle necessarie 24 ore per il decadimento dei prodotti di disinfezione, la riapertura delle suddette scuole è fissata per giovedì 27 febbraio.