Home » • Salerno

Salerno: ‘blockchain’ on.Picarone, plauso a innovazione tecnologica nella filiera agricola e ittica

Inserito da on 22 febbraio 2020 – 05:51No Comment

La Regione Campania ha approvato in sede di consiglio regionale del 18 febbraio 2020 la Proposta di Legge – di cui l’On. Franco Picarone è primo firmatario – per l’introduzione della tecnologia ‘blockchain’ nella filiera agricola e ittica.

Una novità per la Campania e per l’Italia.
 “E’ stata introdotta una modalità, tecnicamente infallibile- dichiara l’on. Franco Picarone- per rendere trasparente ed immediatamente ‘leggibile’ l’intera filiera agricola, a tutto beneficio dei consumatori e dei produttori. I primi avranno la certezza della qualità dei prodotti che acquistano e portano in tavola, i secondi avranno a disposizione un formidabile strumento di tutela e garanzia contro il falso made in Italy (e made in Campania). Siamo orgogliosi per essere stati i primi in Italia”.   

In sintesi l”odierno intervento dell’On. Franco Picarone alla conferenza stampa organizzata presso l’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno, alla quale hanno relazionato anche il prof. Ivan Visconti del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione ed Elettrica e Matematica applicata dell’Università degli studi di Salerno e il dott. Giuseppe Gorga della direzione generale delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali della Regione Campania.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.