Salerno: Sicurezza su lavoro, Inail -ATS (ACAI-ENAS, Sindacato UGL, Formasicuro, Ass.For.SEO), Progetto “Punto sul Sicuro”, Seminario

Secondo Seminario rivolto ai Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza sui luoghi di lavoro (Rls), per “Informare e sviluppare la cultura della prevenzione per la figura del RLS, con particolare riferimento ai settori dell’edilizia, dell’agricoltura ed alle aziende sanitarie ed ospedaliere”.
Si terrà a Salerno il 21.02.2020 alle ore 14,00 al Grand Hotel Lungomare Clemente Tafuri 1, il seminario organizzato da ACAI-ENAS con Sindacato U.G.L. Nazionale, UGL Costruzioni, UGL Agroalimentare, UGL Sanita’, FORMASICURO, ASS.FOR.SEO, in compartecipazione con INAIL Direzione Centrale Prevenzione, per l’attuazione di un intervento di valenza nazionale nel campo della prevenzione sui temi della sicurezza nei luoghi di lavoro.
E’ la seconda tappa di un percorso previsto dal Progetto, che proseguirà con altri seminari a carattere generale e specifici per settore, con lo scopo di mettere in campo un’azione di “sistema” in grado di supportare l’Inail negli ambiti di intervento in agricoltura, edilizia e sanità, su tutti gli aspetti di competenza, dalla normativa, agli aggiornamenti di settore, ma soprattutto di sviluppare la cultura della prevenzione con un approccio pratico all’attività del Rls.
Si potrà partecipare all’evento anche in modalità webinar, collegandosi a live.assforseo.it seguendo le istruzioni per l’accesso e la registrazione.