Home » • Agro Nocerino Sarnese, Cava e Costiera

Cava de’ Tirreni: al pub Il Moro, quintetto doc in Moro & Friends “Special Edition”

Inserito da on 20 febbraio 2020 – 04:00No Comment

Un evento speciale, un’esclusiva regionale per celebrare 17 anni di Jazz. Il Pub Il Moro di Cava de’ Tirreni sigla con un quintetto d’eccezione l’appuntamento di Jazz di venerdì 21 febbraio alle ore 22,00 nelle sale del locale del Borgo Scacciaventi.

Moro & Friends “Special Edition” con la formazione capeggiata dagli ex Zawinul Syndicate: Roger Biwandu alla  batteria e  Linley Marthe al basso insieme a Rocco Zifarelli alla chitarra, Antonio De Luise al  piano e Ileana Mottola alla voce.

Una superband con la presenza di due straordinari musicisti della Jazz/Fusion moderni, che raramente si ritrovano sullo stesso palco,  Roger Biwandu figura centrale nella prestigiosa e storica super band di “Joe Zawinul Syndacate”, originario dello Zaire, oggi uno dei più grandi batteristi francesi di jazz. E’ stato membro per alcuni anni della mitica band Joe Zawinul Syndicate, girando con essa il mondo in vari tour. Ha suonato in carriera tra gli altri con star come Lee Ritenour, Marcus Miller, Dee Dee Bridgewater e Bireli Lagrène.

Al basso elettrico ci sarà Linley Marthe, che padrone di un groove “assassino” e di un fraseggio personale ed inimitabile, è considerato dalla critica specializzata uno dei migliori bassisti al mondo.  Prima scelta di Joe Zawinul nell’ultima formazione del suo Syndacate, Linley Marthe ha studiato il basso, il contrabbasso ed il pianoforte da autodidatta alle Mauritius. E’ poi entrato nell’Orchestra “Ernest Wiehe”. Ha composto, arrangiato e prodotto musica per molti artisti. In carriera ha diviso il palco con Cheb Mami, Mino Cinelu, Dave Liebman, Trilok Gurtu, Michel Portal, Richard Galliano.

Con loro tre assi dell’italian jazz Rocco Zifarelli alla  chitarra, Antonio De Luise  alle tastiere e piano e la vocalist Ileana Mottola.

 

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.