Il nostro mondo!

Giuseppe Lembo

 

L’umanità/disumana non è una virtù o un saggio valore di vita individuale o da insieme condiviso. L’umanità/disumana è uno tsunami distruttivo per l’uomo di un tempo sempre più senz’anima, in cui si vive di una crescente e tragica disumanità, con un’umanità che, oltre a non sapersi volere bene, è maledettamente indifferente al Mondo che ci circonda e che con il suo “pantareo cosmico” disumanamente si rifiuta all’altro, facendo un male da morire all’umanità. Tutto il disastro umano sempre più crescente e diffuso ha la sua centralità nell’uomo che, avendo smarrito la “dritta via”, poco saggiamente, fa un male da morire a se stesso ed agli altri del Mondo, tristemente ingabbiati in un nulla esistenziale senz’anima, mancando sempre più delle loro sagge radici umane dell’ESSERE IN DIVENIRE, cancellate dall’invadenza di un avere/apparire, tragicamente in corsa verso il nulla del Mondo.

Bisogna ed in fretta, umanizzare il Mondo e con saggio protagonismo d’insieme, pensare a costruire un Mondo nuovo, umanizzandolo.

Si deve partire dall’umanità che, protagonista l’uomo, deve cancellare l’umana disumanità. Occorre camminare saggiamente insieme da protagonista di umanità che ha tanto bisogno di noi umani portavoce di un Mondo del volersi bene tragicamente indifferente al Mondo distrattamente indifferente all’Essere, per cercarsi spazi da falsi Mondi nuovi, con in sé i Mondi tristi di un sempre più aggressivo e disumano, avere/apparire.

Mi sono saggiamente attrezzato, creandomi spazi di umanità compresi in un LABORATORIO DI IDEE E DI SAPERI, con al centro l’UOMO.

Un laboratorio di umanità in ascolto e pronta a rendersene protagonista, al saggio fine di liberarsi della zavorra di un nulla esistenziale che nega l’uomo al Futuro.

Il mio laboratorio dalle porte aperte, attende di arricchirsi della vostra saggia umanità per liberare il mondo dalla tragica e diffusa disumanità, grazie alla cultura ed ai saperi del mondo.