Salerno: Cgil, Seminario di approfondimento “ll Futuro in Garanzia – Giovani e Pensioni”

I temi della Previdenza in generale e delle Pensioni in particolare, hanno catturato l’attenzione di tutti i lavoratori e lavoratrici.
E soprattutto in un momento storico particolare come questo, dove ogni aspetto della vita diviene precario, il raggiungimento della pensione ed il suo trattamento pensionistico diventa centrale nella vita delle persone.
I molteplici interventi sul sistema previdenziale che si sono succeduti in questi ultimi anni hanno determinato rilevanti ricadute sulle condizioni oggettive delle persone, rendendo per tutti, in particolare per i più giovani, incerto il futuro.
E’ proprio su queste specifiche tematiche, con le iniziative di carattere seminariale che si sono realizzate nella Camera del Lavoro di Salerno, il 31/07/2018 ed il 15/07/2019, si è potuto riscontrare che l’interesse e l’adesione dei lavoratori e delle lavoratrici e delle Categorie è stata nutrita e partecipata.
Questi temi assumono una importanza molto peculiare per la CGIL a tutti i livelli ed i momenti seminariali sono utili per veicolare e rendere fruibili quelle che sono le ns. proposte e gli stati di avanzamento che allo stato attuale ci sono con il Governo
E’per questo che il prossimo 17/02 p.v. alle ore 16,00, presso il Salotto Elia della Boulangerie sito in Salerno alla Piazza V. Veneto n° 2, si terrà un Seminario di approfondimento dal titolo “ll Futuro in Garanzia – Giovani e Pensioni”, che tratterà sul tema che riguarda i giovani e pensione di garanzia, tema presente sia nel ns documento congressuale, sia nella Piattaforma Unitaria.
Sarà presente ai lavori Ezio Cigna, Responsabile Previdenza Pubblica CGIL Nazionale.

Cgil