Home » • Salerno

Salerno: Cgil, Seminario di approfondimento “ll Futuro in Garanzia – Giovani e Pensioni”

Inserito da on 13 febbraio 2020 – 06:27No Comment

I temi della Previdenza in generale e delle Pensioni in particolare, hanno catturato l’attenzione di tutti i lavoratori e lavoratrici.
E soprattutto in un momento storico particolare come questo, dove ogni aspetto della vita diviene precario, il raggiungimento della pensione ed il suo trattamento pensionistico diventa centrale nella vita delle persone.
I molteplici interventi sul sistema previdenziale che si sono succeduti in questi ultimi anni hanno determinato rilevanti ricadute sulle condizioni oggettive delle persone, rendendo per tutti, in particolare per i più giovani, incerto il futuro.
E’ proprio su queste specifiche tematiche, con le iniziative di carattere seminariale che si sono realizzate nella Camera del Lavoro di Salerno, il 31/07/2018 ed il 15/07/2019, si è potuto riscontrare che l’interesse e l’adesione dei lavoratori e delle lavoratrici e delle Categorie è stata nutrita e partecipata.
Questi temi assumono una importanza molto peculiare per la CGIL a tutti i livelli ed i momenti seminariali sono utili per veicolare e rendere fruibili quelle che sono le ns. proposte e gli stati di avanzamento che allo stato attuale ci sono con il Governo
E’per questo che il prossimo 17/02 p.v. alle ore 16,00, presso il Salotto Elia della Boulangerie sito in Salerno alla Piazza V. Veneto n° 2, si terrà un Seminario di approfondimento dal titolo “ll Futuro in Garanzia – Giovani e Pensioni”, che tratterà sul tema che riguarda i giovani e pensione di garanzia, tema presente sia nel ns documento congressuale, sia nella Piattaforma Unitaria.
Sarà presente ai lavori Ezio Cigna, Responsabile Previdenza Pubblica CGIL Nazionale.

Cgil

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.