Nocera Superiore: Scuola Fresa/Pascoli a Corsa Campestre C.S.I.

 Una decina  di allievi/e  della Scuola Fresa/Pascoli facente parte del gruppo Sportivo Studentesco affilato al C.S.I. Cava ha partecipato alla Corsa Campestre valevole quale campionato Provinciale del Centro Sportivo Italiano  svoltasi nella splendida località di Valle San Liberatore.

Gli alunni mirabilmente guidati dal gruppo delle insegnanti di attività motorie della Scuola composto dalle professoresse  Susanna Benincasa, Antonella De Santis e Tiziana  D’Alessio (referente ) hanno preso parte alla manifestazione con ottimi risultati.

Oltre al primo posto per Lucia Ferrentino nella categoria Ragazze e Trotta Antonio nella Categoria Ragazzi, si registra il terzo posto di Ferrentino Gerardo nella stessa categoria ed il 2°  Posto di Coppola Francesco Pio e il 3° Posto di Ciro Vittore nella categoria Cadetti.

Una gran bella soddisfazione è stato il commento del Dirigente Scolastico Dottor Michele Cirino:  un plauso ai ragazzi per i risultati ottenuti, ma un plauso anche alle insegnanti che in orario exstrascolastico di  domenica mattina, hanno accompagnato gli alunni in una manifestazione sportiva dimostrando grande professionalità  per il  lavoro che stanno portando avanti.

Soddisfazione espressa anche dalla referente la  Prof.ssa Tiziana D’Alessio la quale oltre a complimentarsi con il C.S.I  per l’ottima organizzazione ed una location incantevole, ha elogiato il comportamento degli  alunni sia da un punto di vista associativo che sportivo.

Queste manifestazioni conclude la D’Alessio sono propedeutiche e rappresentano un banco di prova per la gara che i nostri alunni sono chiamati a partecipare la prossima settimana  ad Agropoli per i campionati provinciali studenteschi, inoltre rappresentano un valido momento inclusivo visto e considerato che si confrontano con tante altre realtà associative.

Prossimi appuntamenti, la partecipazione a Varcaturo nel Molise per la prova interregionale targata CSI , ma soprattutto in  preparazione alla famosa manifestazione di podismo “Aspettando la S.Lorenzo” dove da diversi anni la Scuola Fresa/Pascoli vi partecipa.