Saledil Guiscards, team volley espugna campo della Volley Ball 70 e si rilancia in classifica

Dopo due sconfitte consecutive la Saledil Guiscards ritrova la vittoria, imponendosi in maniera perentoria sul campo del Volley Ball 70. La società e lo staff tecnico avevano chiesto una reazione e le ragazze sin dal primo pallone rispondono nel migliore dei modi.

Morea in regia, Rossin opposto e Carla Loria di banda sono le principali novità di una formazione che si completa con l’esperienza di Sabato, Lanari De Iuliis e Troncone. Il match si apre nel segno dell’equilibrio e le foxes sono brave a restare incollate alle padrone di casa. Poi sul 13-12, con Rossin al servizio la Saledil allunga, infilando un break di otto punti di fila che spezza decisamente l’equilibrio di un parziale che si chiude 17-25 a favore delle ragazze care al presidente Pino D’Andrea.

Nel secondo set la Saledil con due ace consecutivi di Loria e un punto di Sabato scappa subito,5-8. Gioca bene la squadra di coach Tescione, attenta e determinata in difesa, precisa in attacco ed efficace al servizio. Il Volley Ball 70 prova però a reagire riportandosi a meno due, 13-15. Dopo il time out, la Saledil è impeccabile. L’ace di De Iuliis vale il 13-19 poi arrivano i punti di Loria e Troncone prima dell’ace decisivo di Morea che vale il 18-25.

Nel terzo set il Volley Ball 70 tenta la reazione e riesce a portarsi anche avanti di due punti, 12-10. Ci pensa ancora Loria, top scorer con 18 punti, a tenere le foxes in parità. Poi Troncone e Sabato firmano il sorpasso suggellato dal primo tempo di De Iuliis, 17-19. Le padrone di casa tentano l’ultima rimonta, ritrovando la parità a quota 19 ma l’ace di Verdoliva spezza definitivamente l’equilibrio e le foxes vanno a chiudere 21-25 con l’attacco vincente di Sabato.

«Avevamo chiesto una reazione alla squadra – ha dichiarato coach Francesco Tescione – e le ragazze hanno risposto bene. Ho cambiato alcune cose nella formazione titolare e chi è sceso in campo ha dimostrato di poter dare un contributo importante. Abbiamo commesso, comunque, dei piccoli errori di attenzione che non si devono ripetere. Questa vittoria è importante per la squadra perché dopo un periodo no era importante tornare a vincere. Dobbiamo però fare meglio e dare continuità al nostro rendimento».

«Dopo due sconfitte – ha dichiarato la palleggiatrice Benedetta Morea – siamo scese i campo con la testa giusta per conquistare i tre punti e ci siamo riusciti. Ora la settimana prossima ci attende una gara importante. Speriamo di giocare così o anche meglio per dare continuità di risultati dopo quest’importante successo esterno».

Con questi tre punti le foxes risalgono al quarto posto in classifica, agganciando la SG Volley che sabato prossimo, in un altro match tutto da vivere, sarà ospite del team salernitano alla palestra Senatore.