Napoli: 47^ ediz. Nauticsud, inaugurazione con Ministro Manfredi

 Sarà la Fanfara dei Carabinieri del reparto di Napoli ad accompagnare, sabato mattina alle 10.30, le fasi inaugurali della 47.ma edizione del Nauticsud, il salone internazionale della nautica in programma dall’8 al 16 febbraio alla Mostra d’Oltremare di Napoli.

Al taglio del nastro dell’esposizione, organizzata dalla MdO e da AFINA, interverranno il ministro dell’Università e della Ricerca, Gaetano Manfredi, il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, il vice prefetto vicario di Napoli, Luca Rotondi ed il questore di Napoli, Alessandro Giuliano, unitamente al generale di brigata aerea dell’Aeronautica Paolo Tarantino ed il generale di brigata dei Carabinieri, Giuseppe la Gala ed al presidente della Camera di Commercio di Napoli, Ciro Fiola.

Ad accogliere le Autorità saranno i vertici della Mostra d’Oltremare, il presidente Remo Minopoli e la consigliera delegata Valeria De Sieno insieme al presidente di Afina, Gennaro Amato. L’inno d’Italia, suonato dalla Fanfara dei Carabinieri, rappresenterà il saluto ufficiale ai delegati del Governo, delle Istituzioni di territorio ed alle rappresentanze dei Gruppi militari.