Nocera Superiore: circolazione a misura per commercianti e cittadini, test nuova viabilità su via Russo e via Pecorari

In attesa della nuova piazza Marco Polo, destinata a dare un volto nuovo urbano all’area, da giovedì 6 febbraio cambia la viabilità su via Russo e via Pecorari con una sperimentazione frutto dell’incontro svoltosi ieri sera tra l’Amministrazione a guida Cuofano, la Confcommercio territoriale, commercianti e cittadini.

Una sintesi condivisa che parte in modalità sperimentale e che punta a dare benefici aggiuntivi per le attività commerciali, sicurezza stradale per automobilisti e cittadini, fluidità di circolazione.

Al termine di lungo confronto il piano sperimentale di viabilità è stato calibrato con accessi su via Pecorari da via Spagnuolo e via don Bosco con direzione via Russo e l’inversione del senso di marcia di via Uscioli che da via Pecorari porterà su via Spagnuolo e su via Russo.

«Ringrazio l’Amministrazione per la sensibilità ed il momento di ascolto – dichiara Cicalese – perché quando le scelte che riguardano la vita di una comunità vengono prese in maniera collegiale e condivisa producono sempre effetti positivi. Attraverso la sperimentazione avremo a disposizione dei dati oggettivi che ci consentiranno, alla fine, di confermare il piano oppure apportare eventuali integrazioni, sempre nel rispetto delle norme e del codice stradale».