Salerno: Cisl-Cgil-Uil Salerno, richiesta urgente incontro e immediata sospensione provvedimento aziendale-avvio prima fase procedura di raffreddamento e conciliazione L 146/90 e 83/2000

Le scriventi OO.SS. chiedono un urgente incontro con la società Busitalia Campania (BIC)  visto il provvedimento riguardante la decisione di trasferire, senza le necessarie valutazioni ed interventi discussi, alcune linee della società Busitalia da via Ligea a via Vinciprova.

Come già avvenuto in vari incontri tra le parti, le scriventi OO.SS. non sono ostili a tale provvedimento, ma hanno richiesto già dal 2018 una serie di azioni di adeguamento delle strutture igienico sanitarie e la messa in sicurezza del sito.

La società in spregio alle richieste delle OO.SS. ha deciso di trasferire dal 1 febbraio le linee senza aver messo in atto o concordate azioni per garantire sicurezza e servizi adeguati.

Con la presente comunicazione si sottolinea il perdurare della difficoltà nelle relazioni industriali con la società Busitalia Campania che continua a non rispondere a richieste di incontro inoltrate dalle scriventi OO.SS..

La presente nota vale come avvio della 1° Fase della Procedura di Raffreddamento  e conciliazione ex L.146/90, 83/2000 e successive modifiche.

Le Segreterie Provinciali Salerno

 

    FILT-CGIL                                            FIT-CISL                                      UILTRASPORTI

Arpino G.                                              Monetta E.                                     D’Amato F.(dip.reg)

 

Ai sensi dell’art.6 L.412/91, la trasmissione della presente nota ha valore ufficiale. Firmata in originale.