Pontecagnano Faiano: rifinanziato restauro ex Convento San Benedetto

L’ex Convento San Benedetto di Faiano sarà riportato a nuova vita.

Grazie all’approvazione di un finanziamento di ben 2.442.503,52 euro – accettato con Decreto Dirigenziale n. 4 del 14/01/2020, a valere sulle risorse del POR Campania FESR 2014-2020 – Asse 6 – Obiettivo Specifico 6.7 – Azione 6.7.1 – il Comune di Pontecagnano Faiano potrà assicurare il restauro ed il recupero funzionale della struttura abbandonata a se stessa da ormai diversi anni.

Un risultato fondamentale, che concorrerà a ripristinare l’antico volto del piccolo borgo collinare ed a migliorare l’offerta turistico-culturale del sito archeologico di Pontecagnano Faiano.

La notizia arriva dopo diciotto mesi di lavoro della parte politica quanto degli Uffici, che si sono adoperati per ottenere l’importo necessario per rifinanziare l’opera, la cui riqualificazione era stata sospesa da diverso tempo, suscitando grande rammarico fra i cittadini.

I lavori previsti saranno dunque ripresi a breve e termineranno entro la fine dell’anno corrente. Essi comporteranno anche la fornitura di arredi ed attrezzature per la fruizione immediata della struttura.