Home » Sport

Polisportiva Salerno Guiscards, team di Calcio a 5 prova a rilanciarsi in classifica

Inserito da on 18 gennaio 2020 – 00:38No Comment

S’accendono le luci dei riflettori alla Fox Arena. Domani, domenica 19 gennaio, con fischio d’inizio alle ore 18, torna in campo il team di Calcio a 5 della Polisportiva Salerno Guiscards. I foxes five dopo la sconfitta a testa alta, sempre in casa, contro il Castrum Pigellulae, scendono in campo con il chiaro obiettivo di conquistare il primo successo del 2020.

Avversario di Gigantino e compagni, in questo match valido per la nona giornata del girone E del campionato di Serie D, sarà la Giovine Ascea. La squadra cilentana, reduce dal pareggio interno contro il Futsal Polla, è quarta in classifica con tredici punti. La Salerno Guiscards, con due vittorie e otto sconfitte collezionate in questa prima parte di stagione, di punti ne ha sei. Serve, quindi, una vittoria per avvicinarsi decisamente alla zona play off, approfittando anche del programma di questo nono turno, in cui le prime tre della classifica affrontano le squadre che precedono in classifica proprio il sodalizio salernitano.

Bisognerà assolutamente ripartire dall’ottima prestazione offerta domenica scorsa contro il Castrum Pigellulae cercando di limitare gli errori e di riuscire a concretizzare con maggiore incisività le azioni offensive. Nel corso della settimana, sotto lo sguardo attento del presidente Pino D’Andrea e del dirigente Raffaele Russo, la squadra ha lavorato con grande intensità. Il primo obiettivo dello staff tecnico è stato quello di proseguire nel lavoro di amalgama, necessario dopo i diversi colpi di mercato messi a segno dalla società. Tra questi va sottolineato l’ottimo impatto di Polverino che, oltre ad assicurare un’ottima tenuta difensiva, all’esordio ha siglato anche due reti. Cercano, invece, il primo gol con la maglia della Guiscards Vigilante, Daniele e Brigantino che all’esordio hanno comunque fatto vedere ottime cose, dando un rilevante contributo alla causa. Dopo i tanti applausi e gli elogi ricevuti nel match di domenica scorsa, in cui è mancato davvero soltanto il risultato, ora serve un successo che possa rilanciare in classifica la squadra.

 

 

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.