Salerno: on. Piero De Luca all’incontro in Provincia “Cultura e Beni Culturali dell’Agro Nocerino Sarnese”

“Stamattina- dichiara l’on. Piero De Luca- in Provincia ho partecipato con piacere all’incontro  “Cultura e Beni Culturali dell’Agro Nocerino Sarnese”  con sindaci ed amministratori del territorio, il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese ed il Presidente SCABEC SpA (Società Campana Beni Culturali), Antonio Bottiglieri.

Il nostro territorio è ricco di siti archeologici di grande valore ma anche di un  patrimonio artistico e culturale da preservare e valorizzare.

Su questo tema, a me particolarmente caro, ho presentato anche una proposta di legge per devolvere ai Comuni ospitanti il 10% degli incassi provenienti dagli ingressi turistici nell’Area Archeologica di Pompei, nel Circuito Museale Complesso Vanvitelliano – Reggia di Caserta e nel Parco Archeologico di Paestum”.

Turismo e cultura  hanno un impatto determinante sullo sviluppo delle economie territoriali.

Ai Sindaci dell’Agro Nocerino Sarnese ho garantito il mio impegno istituzionale per sostenere  tutte le progettualità in grado di creare sviluppo e valorizzazione del nostro splendido patrimonio artistico-culturale”