Sud “amaro”, Provincia di Salerno “amarissima”

Giuseppe Lembo

Il Dossier del SOLE 24 ORE del 2019, la colloca all’86/mo posto. Per ricchezza e consumi è in posizione ultima, tra le 107 province italiane.

In grave sofferenza anche per QUALITÀ DELLA VITA. Male anche il LAVORO, con una grave mancanza di Saggia UMANITÀ DI INSIEME, capace di inventarsi il FUTURO che, al SUD e soprattutto in CAMPANIA, è sempre più tristemente negato. Che fare? Agire e reagire dandosi un saggio insieme di UMANITÀ, una risorsa di cui il SUD e la CAMPANIA in particolare, è sempre più orfana, negandosi disumanamente al FUTURO.

Cambiare si può! Siamo la Terra di PARMENIDE, saggiamente ricca dei VALORI DELL’ESSERE IN DIVENIRE. Trattasi di Valori sempre più necessari al Mondo. Sempre più necessari al FUTURO DEL MONDO.

UMANITÀ! UMANITÀ! SAGGIA UMANITÀ CAMPANA E DEL MONDO, PER IL FUTURO POSSIBILE DELLA CAMPANIA E DEL MONDO, MORTALMENTE COLPITI DALL’APPARIRE CHE VA UCCIDENDO L’ESSERE ED IL SUO FUTURO, SEMPRE PIÙ NEGATO.

SALERNO, la sua Provincia e la CAMPANIA tutta, non sta assolutamente bene in salute umana e soprattutto socio-economica, così come dal rapporto del SOLE 24 ORE 2O19.