Pontecagnano Faiano: pubblicata Delibera comunale, ufficializzati PdZ S4_1 E S4_2

È stata pubblicata la delibera di Giunta Regionale della Campania –n. 670 del 17/12/2020– che sancisce la separazione fra i Piani di Zona S4_1 e S4_2.

Come si legge nel documento, il primo acquisisce come capofila il Comune di Battipaglia e comprende quelli di Bellizzi ed Olevano sul Tusciano, mentre il secondo conferma come capofila il Comune di Pontecagnano Faiano e racchiude quelli di Acerno, Castiglione del Genovesi, Giffoni Sei Casali, Giffoni Valle Piana, Montecorvino Pugliano, Montecorvino Rovella. San Cipriano Picentino e San Mango Piemonte.

Un atto richiesto dal Comune di Battipaglia e “motivato dalle crescenti difficoltà nella gestione di un territorio con una popolazione molto numerosa”, ma anche condiviso dal Comune di Pontecagnano Faiano in virtù di una migliore organizzazione delle politiche sociali e socio-sanitarie.

“La rimodulazione del Piano di Zona è una scelta condivisa, che porterà beneficio a tutti i Comuni che ne risultano coinvolti. Grazie a questo atto, saremo in grado di potenziare i nostri servizi e di intervenire in modo sempre più incisivo sulle questioni legate all’analisi delle criticità e  dei bisogn,i all’individuazione degli obiettivi e delle priorità di intervento, alla progettazione ed applicazione di strategie di sviluppo delle politiche sociali e socio-sanitarie”, ha commentato l’Assessore alle Politiche Sociali Paola Manzo.