Home » • Valle dei Picentini e Piana del Sele

Pontecagnano Faiano: open day 2020 all’IC “Picentia”

Inserito da on 13 gennaio 2020 – 03:00No Comment

Al via domani la tre giorni, 14, 15 e 16 gennaio, per visitare gli spazi e i laboratori, ricchi di strumentazioni e apparecchiature all’avanguardia, dei tre plessi scolastici dell’istituto comprensivo, la scuola Primaria “Giorgio Perlasca”, la scuola dell’infanzia “Raggio di sole”, e la scuola Secondaria di I grado “Picentia”.

Si parte domani, martedì 14 gennaio, con la scuola Primaria “G. Perlasca”, dove, dalle ore 16 alle ore 19, docenti, allievi e personale accoglieranno bambini e genitori in visita alla scuola.
Alle ore 16 la dirigente Ginevra de Majo presenterà l’offerta formativa e la visione didattico-educativa dell’Istituto che a partire dall’anno scolastico 2020/2021 si arricchirà di nuove risorse a seguito dell’assegnazione di altri due plessi limitrofi (la scuola dell’Infanzia Aquilone e la scuola dell’Infanzia e la primaria G. Rodari).
Mercoledì 15 gennaio, dalle ore 16 alle ore 19, sarà possibile visitare la scuola dell’Infanzia “Raggio di sole” e partecipare alle attività laboratoriali organizzate da docenti e allievi. A partire da lunedì 20, dalle 10 alle 11, tutti i giorni i genitori interessati potranno accedere al plesso per rendersi conto di persona delle attività didattiche giornaliere.
Giovedì 16, dalle 16 alle 19, porte aperte alla scuola secondaria di I grado Picentia, dove si terranno una serie di attività nei laboratori di scienze, musica, arte, robotica, informatica e lingue.
«Con l’apertura delle iscrizioni – commenta la dirigente dell’Ic Picentia, Ginevra de Majo – sarete chiamati a scegliere tra gli Istituti del territorio. È importante rendersi conto di persona dell’offerta formativa e del clima che regna nella scuola in cui crescerete. La comunità scolastica della Picentia – continua la dirigente – a partire dall’anno scolastico 2020-2021, si arricchisce, di nuove risorse, in parte già bacino d’utenza della scuola, e raccoglie la sfida della costruzione di un’identità più ampia, rispettosa delle specificità di ciascuno, ma proiettata verso prassi e valori condivisi. “Una scuola d’eccellenza inclusiva” è, infatti, il motto che esprime la vision della Picentia – conclude – la cui offerta formativa è progettata per consentire agli alunni di sostenere con successo le sfide dell’attuale contesto socioeconomico senza lasciare indietro nessuno, e garantire a tutti un’opportunità di crescita culturale e personale, come dimostrano i risultati Invalsi».

 

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.