Home » • Agro Nocerino Sarnese, Cava e Costiera

Cava de’ Tirreni: Strade, lavori in corso

Inserito da on 13 gennaio 2020 – 04:00No Comment

Dopo un ventennio, sistemato il piano stradale in via Acqua della Quercia, con il riposizionamento del palo della luce, la regimentazione delle acque e copertura della cunetta e riasfaltatura.

Completata anche la riasfaltatura della strada di accesso alla frazione Corpo di Cava (Badia).

Partiranno a breve anche i lavori di sistemazione stradale a Dupino, in via Generale Luigi Parisi, Via Rosario Senatore, via Arena, corso Principe Amedeo (dalla stazione a via Atenolfi), e in via Spizzichino (realizzazione di un marciapiede per la messa in sicurezza dei bambini che vanno a scuola).

In corso anche il bando da un milione di euro di fondi regionali per la sistemazione della rete stradale intorno allo stadio Simonetta Lamberti.

“La manutenzione delle strade è un tema fondamentale non solo per la sicurezza, ma per il decoro stesso della città – afferma l’Assessore alla manutenzione Nunzio Senatore – ma è anche un grande problema legato alle risorse economiche disponibili e quindi di priorità di interventi. L’Amministrazione è consapevole delle problematiche e delle difficoltà, ma stiamo intervenendo ovunque, ovviamente partendo dalla ricerca dei soldi necessari, per passare ai bandi di gara e poi all’esecuzione e i tempi, purtroppo, non sempre sono brevi”.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.