Salerno: Donation Italia “Arriva la Befana, un giocattolo in pediatria”

Anche quest’anno nel tradizionale giorno dell’Epifania, lunedì 6 gennaio alle ore 10.00, Donation Italia promuove con una rete di associazioni salernitane e studentesche la campagna di volontariato e solidarietà intitolata “Arriva la Befana, un giocattolo in pediatria“.

L’iniziativa si svolgerà presso il Reparto di Pediatria e Chirurgia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, ed è rivolta a chiunque desideri condividere un momento di serenità e simpatia con i bimbi del Reparto, donando giocattoli e portando un sorriso.

Scopo dell’iniziativa è portare allegria e conforto ai più piccoli, offrendo loro doni e musica per festeggiare l’arrivo della Befana.

Nel corso della mattinata si svolgerà, infatti, un’esibizione musicale a cura di Giovanna Naddeo, Oriana Cuoco e Valentina Iannone. Il tutto contornato dai supereroi: Thor (Marcello Caramico), Superman (Carmine Sullo), Biancaneve (Anna Albano), Ariel (Daniela D’Amanzo), Elsa (Nicoletta Allegretti) per allietare i piccoli e i loro visitatori.

Inoltre, per l’occasione, avremo in qualità di madrina della giornata la modella e finalista di miss Italia, Chiara Stile. Per completare in bellezza, spettacolo di magia a cura del giovane illusionista salernitano Davide De Marinis.