Coppa Campania,Todis Salerno all’esame JuveCaserta Academy

Primo match ufficiale del 2020 per la Todis Salerno Basket ’92 che domani pomeriggio – domenica 5 gennaio – farà visita alla Juve Caserta Academy per i quarti di finale della Coppa Campania. Palla a due alle 18 presso il palasport di Via Medaglie d’Oro a Caserta, con la direzione arbitrale dei signori Luca Olivella (Casapulla) e Antimo Vallone (Recale).

La Todis si è guadagnata la qualificazione battendo agevolmente l’Irpinia Basket nell’ultima gara del 2019, mentre le casertane hanno sconfitto l’Azzurra Cercola 73-43. Chi vincerà, guadagnerà l’accesso alle Final Four del torneo, a cui è già qualificata l’Olimpia Capri che ha battuto perentoriamente la Polisportiva Sorrento; Stabia-Scafati e Battipaglia-Family Basket sono gli altri due quarti di finale.

“Il bilancio del 2019 è positivo. Ci aspetta la coppa: abbiamo fatto bene contro Irpinia, contro Caserta sarà più dura, abbiamo lavorato per mantenere la forma fisica e ritoccato qualcosa a livello tecnico, vogliamo iniziare nel migliore dei modi il 2020. – ha detto coach Andrea Forgione – Sono contento dell’amalgama che si è creato, tanto fa anche il fatto che le atlete vivano insieme, affrontano tutto dandosi una mano anche fuori dal campo. Il gruppo è affiatato, bisogna alzare l’asticella ogni giorno, questo è l’obiettivo che dobbiamo porci tutti i giorni entrando in palestra”. Dopo il match di Caserta, le granatine torneranno a lavorare in vista dell’ostica trasferta di campionato in quel di Taranto prevista per l’11 gennaio: “Il caso ha voluto che il calendario fosse strutturato subito con prime partite molto impegnative. Al ritorno avremo molto più lavoro sulle spalle con una maggior crescita individuale delle ragazze”.