Mercato San Severino: Lions Club, successo per Concerto natalizio

Grande successo per  il Concerto augurale organizzato dal Lions Club di Mercato San Severino. L’iniziativa si è  svolta sabato 28 dicembre presso la chiesa di S. Antonio ed è  stata animata dalla Corale polifonica Metelliana di Cava dei Tirreni, con la straordinaria partecipazione del Coro del Secondo Circolo Didattico di Mercato S Severino “ Di voce in voce”. Sono intervenuti all’evento il parroco Giulio Marcone, il sindaco Antonio Somma, l’assessore Enza Cavaliere e il Dirigente scolastico Anna Buonoconto. Molto soddisfatto il Presidente dei Lions Antonio Masturzo. Cerimoniere della serata Mariapia Arcangelo. In chiusura di serata sono intervenuti il governatore Paolo Gattola e il vicegovernatore Francesco Accarino.

La Corale Metelliana, composta da professionisti eccelsi, diretta dalla Maestra Pompilia Balzano, con la partecipazione del Tenore Antonio Braccolino, ha saputo creare un’atmosfera invitante  con note e voci di elevata eleganza e qualità. Molto  bello l’intervento dei piccoli cantanti del Secondo Circolo composto dai bambini dei plessi di S. Angelo e S. Vincenzo. I bambini  hanno impreziosito la serata con brani dedicati al Natale tra i quali: We Wish you a Merry Christmas.

Come evidenzia la Dirigente del Secondo Circolo ” Nell’ ambito delle attività curricolari, i nostri alunni che frequentano il tempo pieno svolgono la disciplina della musica attraverso lezioni di canto corale. Si tratta di un intervento formativo importante in quanto i bambini apprendono i fondamenti musicali, ma sperimentano l’importanza di lavorare in gruppo, in coro. Esperienze come quella di stasera danno la possibilità ad ognuno di esprimersi e di mettersi in gioco; alla scuola  di render conto  alla comunità delle azioni intraprese dall’istituto scolastico anche in sinergia con le associazioni. La musica è  un linguaggio che unisce scuola, famiglia, associazioni, ente comunale e cittadini di Mercato San severino”. Anche per il gruppo associativo dei Lions è  stata questa una importante occasione per unire gli attori del territorio, potendo definire insieme un progetto di condivisione. Sottolineano inoltre che “l’accoglienza della Comunità francescana, nella suggestiva navata centrale di S. Antonio, ha unito in un grande abbraccio  le espressioni più intense del territorio, conducendo tutti verso il medesimo intento : lavorare insieme in armonia e condivisione”.