Cava de’ Tirreni: “Seguendo una Stella…”, conferenza stampa

Venerdì 27 dicembre 2019, alle ore 9.30, nell’aula gemellaggi del Palazzo di Città, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Concerto “Seguendo una Stella”, in programma domenica 29 dicembre nello splendido scenario della Cattedrale dell’Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de’Tirreni, con inizio alle ore 20.00.

Alla conferenza stampa, oltre al direttore artistico del concerto, Chiara Gaeta, saranno presenti il sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, l’assessore alla cultura, Armando Lamberti, e l’Abate dell’Abbazia Benedettina della SS. Trinità, dom Michele Petruzzelli.

Il concerto, patrocinato del Comune di Cava de’ Tirreni e che rientra nell’ampio cartellone degli eventi natalizi della città metelliana, nasce dalla voglia di valorizzare la tradizione natalizia e i suoi molteplici messaggi, il tutto proposto in un piacevole connubio tra recitazione e musica, spaziando da brani liturgici a quelli della tradizione natalizia della nostra regione, a brani popolari e internazionali, offrendo svariati spunti di riflessione su tematiche quotidiane incrociate alla fede.

L’evento vede la direzione artistica di Chiara Gaeta e una formazione musicale d’eccezione:

–          Adolfo Del Litto, tastiere;

–          Maurizio Ponzo, plettri;

–          Domenico Andria, basso;

–          Martino Brucale, fiati e zampogne;

–          Christian Brucale, voce e percussioni;

–          Assunta Caputo, arpa;

–          Carmine De Domenico, tenore;

–          Coro di Santa Scolastica.

Ospite d’eccezione della serata, il Maestro violinista concertista, Gennaro Desiderio.

La direzione artistica ringrazia il Padre Abate dom Michele Petruzzelli e la comunità monastica della Badia di Cava per l’accoglienza e l’ospitalità.