Pontecagnano Faiano: al Museo, presentato liceo “T. Tasso”

Centinaia di studenti hanno affollato, questa mattina, il Museo Archeologico Etruschi di Frontiera di Pontecagnano Faiano per assistere alla presentazione del Liceo T. Tasso, primo Istituto Superiore della storia della città.

Un traguardo straordinario, frutto della intensa collaborazione perpetuata nei mesi dalla Regione Campania, la Provincia di Salerno, l’Amministrazione Comunale ed i vertici della scuola salernitana.

Grazie ad un fitto lavoro di squadra, che ha coinvolto anche i tecnici degli uffici comunali e i tre istituti comprensivi presenti sul territorio – A. Moscati retto dalla Dirigente Rafaela Luciano, Picentia rappresentato dalla Dirigente Ginevra De Majo e Pontecagnano S. Antonio guidato dalla Dirigente Angelina Malangone –  il Liceo sarà temporaneamente ubicato presso il plesso D. Zoccola di S. Antonio, da sottoporre nei prossimi mesi a lavori di ampliamento ed ammodernamento, e successivamente in un edificio moderno, funzionale, polivalente, del valore di 700.000,00 euro.

La struttura ospiterà il Liceo Classico, Scientifico e Scientifico della Comunicazione, che privilegerà le materie economiche e tutte le discipline afferenti al giornalismo, al turismo, al marketing, anche considerata la prossimità dell’edificio all’aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi.

Enorme la soddisfazione espressa dalla Dirigente Scolastica Carmela Santarcangelo, da anni alla guida del Liceo salernitano, dagli Assessori alla Pubblica Istruzione Michele Roberto Di Muro e ai Lavori Pubblici Raffaele Sica, il Consigliere Comunale Rosa Lembo.