Pagani: dimissionaria assessora Alfonsa Mattino

Stamattina sono state protocollate le mie dimissioni, già in mano al Sindaco da un po’ di giorni. Finisce qua la mia avventura. Da oggi non sarò più assessore all’ambiente, sicurezza e Protezione Civile del Comune di Pagani.

Grazie in primis al mio partito ed all’on.le Vuolo, che mi ha dato l’opportunità di ricoprire un ruolo così delicato , impegnativo ed importante. Grazie ad Alberico Gambino che mi ha voluto nella sua prima Giunta , al suo fianco,  per incominciare a costruire qualcosa per la città. Ringrazio Anna Rosa Sessa per aver continuato a credere in me, e con la quale abbiamo fatto tante cose e condiviso momenti così delicati che, molto probabilmente, ricorderò per sempre. Un abbraccio ai miei colleghi assessori, Luigi Ceglia, Gerardo Torre, Gherardo Marenghi, Maria Grazia Cafisi, Giancarlo Contaldi, con i quali ci siamo assunti delle responsabilità e fatto delle scelte, non sempre facili. Essi resteranno per sempre nel mio cuore.

Ringrazio i dirigenti Aspa ed il coordinatore Salvatore Accadia che mi hanno affiancato in qualità di assessore (suscitando talvolta finanche delle polemiche) e fatto scoprire un mondo a me ignoto e che, solo grazie alle loro capacità, è stato facile da gestire.

Un saluto alla Polizia Municipale ed alla Protezione Civile, che , ad onor del vero, ho messo un po’ in secondo piano rispetto alla mia delega all’ambiente, e che forse meritava più attenzione.

Non so se ho lavorato bene o male ma l’unica certezza è la profusione del mio impegno in questi sei mesi per lo svolgimento del mio incarico.

Buona vita a tutti

Alfonsa Mattino