Nocera Inferiore: a Villa dei Fiori “Dalla parte del Cuore”, mostra mercato per defibrillatore alla città

Ci hanno lavorato tanto. Ci hanno messo volontà e passione, seguiti passo passo da educatori, terapisti, psicologi. Ora, finalmente, potranno esporre i loro lavori in una mostra e metterli in vendita, per beneficenza.

Sono i pazienti di Villa dei Fiori, il centro di riabilitazione di Nocera Inferiore che assiste “ragazzi”, giovani e meno giovani, affetti da gravi disabilità. Lunedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17, presso l’ambulatorio Luigi Angrisani (via de Concilis 6) i loro lavori saranno esposti e messi in vendita nella mostra “Villa dei Fiori per il sociale: Dalla parte del cuore”. Un titolo perfetto perché il ricavato delle vendite servirà per l’acquisto di un defibrillatore da donare alla città di Nocera, uno strumento, appunto, “dalla parte del cuore”.  All’iniziativa interverrà anche il presidente dell’Associazione malattie rare dottor Aurelio De Vergori.

“Da tanti anni, potrei dire da sempre – spiega la coordinatrice dell’evento, dottoressa Antonella Derna – siamo impegnati in iniziative per il sociale che creino un rapporto tra i nostri pazienti e la città. La passione e l’impegno che sono dietro a questi lavori sono straordinari, e vogliamo che siano un motivo di orgoglio non solo per noi e i nostri ragazzi ma per tutto il territorio”.  L’appuntamento, quindi, è per lunedì 23, per essere tutti “dalla parte del cuore”.