Anacapri: presentazione progetto “Terra d’Anacapri: patrimonio, teatro & letteratura”

Sarà presentato venerdì 20 dicembre alle ore 16 presso la sala 2 dell’auditorium Paradiso  il progetto ” Terra d’Anacapri: patrimonio, teatro & letteratura “. Un progetto elaborato dall’assessore al turismo e cultura del Comune di Anacapri prof. Manuela Schiano organizzato dal Comune di Anacapri e finanziato dalla Città Metropolitana. Un fitto cartellone di eventi ed appuntamenti che prenderà il via  nella chiesa di Santa Sofia con un Recital di Fiorenza Calogero venerdì 20 dicembre alle19.30 per continuare sino mesi di aprile, maggio e giugno del 2020. Il fil rouge che lega tutte le iniziative messe in campo dal Comune e dall’assessore Schiano sarà la valorizzazione del ricco patrimonio anacaprese, che va dall’archeologia alla storia del luogo sino ai beni artistici e paesaggistici. Per ospitare gli eventi saranno scelte location prestigiose di cui è ricca Anacapri: dal Parco Filosofico alla valletta di Cetrella, a Villa Damecuta, alla Casa Rossa, all’Auditorium Paradiso e saranno incluse anche le numerose piazze e piazzette del paese.

“Questo progetto – dice alla vigilia dell’evento l’assessore Schiano – rappresenta un primo importante passo per raggiungere almeno due significativi obiettivi quali: l’anticipo della stagione culturale turistica ed il coinvolgimento di Enti, Associazioni ed Istituzioni del territorio sia nell’organizzazione che nella realizzazione del programma culturale.

Un progetto di alto spessore e valore – conclude l’assessore alla cultura – organizzato anche grazie ai finanziamenti della Città Metropolitana. Dopo la presentazione del progetto in itere il pubblico alle 19,30 si trasferirà nella chiesa di Santa Sofia per  inaugurare il percorso “Terra d’Anacapri” ed assistere al Recital “Alle dee madri del Mediterraneo” con Fiorenza Calogero, Marcello Vitale,  Carmine Terracciano ed Antonio Della Ragione.