Italia sognando “diverso politico“ fa diventare tonni, sardine e supernove, Cinque Stelle esplose e buie!

Vincenzo Petrosino

Siamo alle solite, il popolo italiano che si è riversato sul movimento cinque stelle sperando in una politica diversa e nuova, sperando in una politica dal basso, ecco riempire le piazze con i cartelli delle sardine. Ricordo l’Italia democristiana riempirsi di garofani nelle piazze . Il popolo italiano da decenni è alla ricerca del nuovo anzi forse ha votato cinque stelle proprio perché non esisteva un alternativa e ha votato “ il men peggio “. Oggi se ci rivolgiamo ad un fans cinque stelle ci dirà : allora cosa dobbiamo votare la lega? Prima avrebbe detto e cosa dobbiamo votare il Pd? Ancora prima avrebbe detto cosa dobbiamo votare Berlusconi? Chi frequenta i social conosce come si comportano i fans dei cinque stelli di nuova generazione, pronti a chiamare traditori tutti ed ecco che, mentre prima odiavano il Pd chiamando ogni dissidente pdiota, oggi andando a braccetto proprio con il Pd sono stati letteralmente schifati da una grossa e non poco significativa parte dei vecchi attivisti del movimento.

Il movimento cinque stelle è oggi “ finito”, ci sarà solo una lotta per restare a galla infatti gli stessi facilitetor, aberranti figure mai pensate nel movimento, sono solo salvagente per gli stessi e un modesto tentativo di “ fare adepti nuovi”.

Oggi ascoltavo le interviste al popolo delle sardine, in realtà il filo comune è proprio “ la speranza”. La gente esasperata e arrabbiata è alla ricerca del vero nuovo, il Movimento cinque stelle si è rilevato  e diciamoci la verità, solo  una enorme delusione,un insieme di impreparati,  il vecchio ammuffito, un miraggio e una follia collettiva, basta ancora poco e potrebbe sparire dal mondo politico e principalmente dal cuore di tanti attivisti che hanno finalmente capito che i vecchi “terminali di rete”in questo NUOVOMOVIMENTO CINQUE STELLE non esistono più… non sono altro che vecchi, lenti computer che aggiungendo qualche scheda nello slot credono di diventare competitivi. Purtroppo cambiando “ il sistema operativo “ bisognava cambiare ben altro!