Castelnuovo Cilento: al via progetto Sportello Impresa, finanziato da Programma Sviluppo Rurale Campania 2014/2020

Al via il progetto S.I.C.C– Sportello Impresa di Castelnuovo Cilento, nato per sostenere la crescita e lo sviluppo delle imprese dell’indotto agricolo di Castelnuovo Cilento e di tutti i Comuni limitrofi, elaborato con il supporto di Maria Volpe (Europrogettista per Enti Pubblici e Privati).

Capofila del progetto è l’Agenzia per il Lavoro Quanta S.p.A., multinazionale altamente specializzata nei servizi dedicati alle risorse umane, in partnership con Skills Consulting s.r.l., esperta nella formazione professionale, e le aziende agricole “Petti Cosma Gerardo” e “Agricola Bortone Cosimo”, due solide realtà imprenditoriali del territorio.

Il Comune di Castelnuovo Cilento si propone come ‘hub’ di una start-up finalizzata a promuovere un nuovo modello di imprenditorialità e una nuova cultura occupazionale.

 Nei prossimi giorni verranno rese note la data di presentazione del Progetto S.I.C.C. e le azioni che saranno messe a disposizione in modo gratuito a tutti gli interessati.

La specializzazione dell’Ente Formativo Skills Consulting s.r.l. nel formare nuova imprenditoriala capacità del capofila Quanta S.p.A. di creare un matching positivo tra offerta e domanda di lavoro, l’amministrazione Comunale che ha già investito e investirà offrendo un proprio “spazio”, le aziende agricole che metteranno a disposizione di tutti gli stakeholder le proprie conoscenze, le strutture aziendali e le proprie idee di start-up imprenditoriali, daranno vita ad un progetto pilota di grande interesse collettivo, replicabile e caratterizzato da reali azioni di politiche attive del lavoro.