Pontecagnano Faiano: al Museo Archeologico Nazionale “Gli Etruschi di frontiera” LIBERA MENTE ARGILLA

Sabato 14 Dicembre, dalle ore 16 alle ore 19, nuovo appuntamento al  Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano con la rassegna di attività e iniziative organizzate nell’ambito della mostra Ergasteria. L’Arte di Venela, a cura dell’Associazione Internazionale Pandora Artiste – Ceramiste.

Il laboratorio LIBERA MENTE ARGILLA si propone di promuovere la conoscenza dell’arte della ceramica attraverso la realizzazione di ornamenti e gioielli liberamente ispirati ai preziosi reperti in esposizione al MAP. Adulti e bambini, con la guida di esperti ceramisti, impareranno le tecniche basilari per realizzare gioielli in ceramica, divertendosi a realizzare manufatti creativi. I laboratori sono a cura di Loredana Avagliano, Alessandro Marchetiello e della Ceramica Artistica del Goleto.

Sabato sarà anche possibile ammirare gli straordinari manufatti in ceramica in esposizione alla mostra Ergasteria. L’Arte di Venela, realizzati da artiste provenienti da ogni parte del mondo che, con creatività e passione, hanno riprogettato in chiave contemporanea i reperti della collezione degli Etruschi di frontiera. La mostra si concluderà il 12 Gennaio 2020.