Pagani: al via bonifica località Torretta

Nei giorni scorsi, grazie al grande lavoro dell’Ufficio Tecnico Comunale e dell’Aspa, sono stati rimossi i primi 300 kg di liquidi pericolosi e 1000 kg di rifiuti contenente sostanze pericolose quale l’amianto.

Si avvia, dunque, la riqualificazione di un’area importante per la città di Pagani. Questa mattina, infatti, è arrivato il Maggiore Aldo Papotto, Commissario Straordinario per la Bonifica delle discariche che, accompagnato dal Responsabile dell’Ufficio Tecnico Bonaventura Tramontano, ha effettuato un sopralluogo, prima di avviare tutte le procedure per la riqualificazione dell’area a partire dalla caratterizzazione dei rifiuti .

“Le politiche ambientali per la nostra amministrazione- hanno dichiarato il Sindaco Facente Funzioni Anna Rosa Sessa e l’Assessore all’Ambiente Alfonsa Mattino – sono di estrema importanza. Con il Commissario Straordinario per le discariche si è avviato il percorso di bonifica di un’area di estrema importanza che, per anni, è stata completamente abbandonata.”