Salerno: ACLI, serata dedicata a Mezzaluna Rossa Kurdistan!

Si è tenuta questa mattina alle ore 11.00 presso la Sala del Gonfalone di Palazzo di Città a Salerno, la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Concerto per il Kurdistan”.

La manifestazione di solidarietà con il popolo del Kurdistan, promossa da Arci Salerno e patrocinata dal Comune di Salerno, con l’adesione di tante realtà del mondo dell’associazionismo, sindacale e della cultura (Acli Salerno, Anpi, Cgil Cisl Uil, Legambiente, Fondazione Alfonso Gatto e tante altre), che si terrà al Teatro Augusteo il prossimo sabato 7 dicembre, con ingresso ad offerta libera ed inizio alle 20,30.

“Abbiamo scelto di sottoscrivere l’appello promosso da Arci Salerno, perché si agisca immediatamente contro la minaccia del risveglio del terrorismo dell’ISIS e dell’annientamento dei Popoli del nord della Siria da parte dello stato turco – dichiara Gianluca Mastrovito, Presidente provinciale delle Acli.

E’ il tempo delle scelte, di dire da che parte stiamo; abbiamo scelto di schierarci dalla parte della pace, del disarmo, della giustizia e dei diritti globali, dell’uguaglianza, della solidarietà, del libero accesso alla cultura, dell’equità sociale e dei valori democratici”.

“Una mobilitazione che parte da un’iniziativa culturale di grande valore artistico ed istituzionale – continua Mastrovito – segnando così la cifra dell’impegno di tante organizzazioni del privato sociale che hanno così scelto di denunciare l’orrore della guerra e raccogliere AIUTI per fornire un SUPPORTO UMANITARIO e SANITARIO tangibile alla POPOLAZIONE CURDA, oggi minoranza inerme”.

L’incasso della serata sarà, infatti, interamente devoluto alla Mezzaluna Rossa Kurdistan, l’organizzazione che si occupa dei campi profughi e di assistenza sanitaria nei territori del Nord della Siria sotto attacco da parte dell’esercito turco.