Home » • Valle dei Picentini e Piana del Sele

Eboli: Forza Nuova, richiesta presenza presepi nelle scuole cittadine

Inserito da on 2 dicembre 2019 – 03:12No Comment

Con l’approssimarsi delle festività natalizie la sezione cittadina di Forza Nuova intende richiedere all’Amministrazione Comunale di adoperarsi per promuovere la diffusione del presepe in tutte le scuole di Eboli.

La continua diminuzione dei valori cristiani in atto, evidenziata anche dalla pressante richiesta di eliminazione dei crocefissi dalle scuole e dalle insistenti polemiche sulle ore di religione cattolica previste dall’attuale ordinamento scolastico, deve, a nostro avviso, essere controbilanciata da una forte iniziativa tesa al recupero degli stessi in favore delle future generazioni.

Il presepe è una tradizione profondamente radicata nella nostra cultura che rappresenta una gioia per i bambini ed i ragazzi ed è un simbolo universale di pace e di serenità; non deve essere eliminato solo per non urtare la sensibilità dei “nuovi italiani”.

Certi dell’accoglimento della presente istanza, cogliamo l’occasione per porgere i migliori auguri di buon Natale nel pieno rispetto della tradizione cristiana.

Il Segretario Cittadino di Forza Nuova Eboli

Baffa Vincenzo

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.