Home » • Valle dell'Irno

Pellezzano: grande attesa per Federico Buffa alla tendostruttura a Capezzano

Inserito da on 27 novembre 2019 – 05:17No Comment

Un incontro imperdibile, con uno dei più coinvolgenti e fenomenali giornalisti del genere della letteratura sportiva, capace di incantare l’uditorio con i suoi racconti e di catturare le emozioni attraverso l’esposizione di particolari inediti che caratterizzano le sue narrazioni. Si tratta di Federico Buffa, ospite giovedì 28 Novembre alle ore 11.00 presso la tendostruttura adiacente la scuola media di via Fravita alla frazione Capezzano di Pellezzano.

Buffa, volto noto di Sky Sport, incontrerà i giovani studenti delle scuole del territorio nell’ambito della rassegna culturale DLiveMedia, targata Università degli Studi di Salerno, ed anche per omaggiare il Comune di Pellezzano, che in questi giorni sta festeggiando la ricorrenza del Bicentenario dalla nascita dell’ente locale con manifestazioni ed eventi culturali.

Prima dell’intervento di Buffa, ci saranno i saluti istituzionali del Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra e della prof.ssa Giovanna Nazzaro, dirigente scolastico dell’istituto comprensivo di Pellezzano. L’incontro verrà coordinato dal dott. Roberto Vargiu, direttore di DLiveMedia e organizzatore di tutti gli incontri legati a questa rassegna.

“E’ un onore per il nostro territorio – dichiara il Primo Cittadino – ospitare un giornalista di caratura internazionale come Federico Buffa. I suoi racconti riescono a trasmettere una carica emotiva forte, perché oltre a descrivere le storie di noti personaggi dello sport, Buffa riesce a costruire anche una disamina del contesto socio-politico culturale che ha caratterizzato una determinata epoca nella quale un uomo o una donna di sport hanno vissuto. Le sue sono analisi sociologiche che raccontano epoche differenti traslando i vissuti e i trascorsi di una serie di personaggi che hanno scritto la storia in diversi contesti. Per i nostri studenti sarà un’importante occasione di crescita formativa”.

Voce, gestualità, cuore, una straordinaria capacità di incastrare storia e fenomenologia, aneddoti e particolari poco conosciuti. Federico Buffa è il più grande story-teller italiano sbarcato negli States ancora giovanissimo grazie alla passione per la pallacanestro e tornato in Italia per raccontare le gesta, la vita, i successi e i fallimenti di personalità simbolo della storia moderna. Cantore pop appassionato, avido di storie e generoso nel raccontarle mostrandole solo con il potere delle parole. Per l’occasione sarà presente anche la Squadra di Serie B di pallacanestro Virtus Arechi di Salerno.

 

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.