Scafati: “Scafati al centro”, precisazioni su incompatibilità

In merito all’articolo apparso sul quotidiano “La Città” in data 21 novembre c.m., siamo a precisare che nessuno dei Consiglieri Comunali di “Scafati al centro” – Giovanni Bottone e Serena Porpora della Lega, Arcangelo Sicignano e Nicola Cascone della lista Salvati Sindaco – si trova nella situazione di incompatibilità prevista dall’articolo 63, comma 1 n. 6 del testo unico degli enti locali (TUEL), dovuta dall’esistenza di un debito tributario nei confronti del Comune, accertato nei modi e nei termini previsti dalla legge.

Riteniamo, inoltre, che la Geset avendo cessato il rapporto contrattuale con il Comune di Scafati, il 31 maggio del 2019, non era legittimata a svolgere verifiche in merito alla riscossione volontaria di competenza degli uffici comunali.
A salvaguardia degli interessi della Città di Scafati il gruppo “Scafati al centro” presenterà, a breve, una mozione che vincolerà gli uffici comunali alla verifica della regolarità contributiva di tutti i soggetti che hanno e avranno rapporti di qualsiasi natura contrattuale con l’ente.
I consiglieri:

Giovanni Bottone

Serena Porpora

Arcangelo Sicignano

Nicola Cascone