Salerno: presentazione II ediz. “Salute e Prevenzione a Scuola”

Martedì 26 novembre, alle ore 10, presso il Salone Bottiglieri della Provincia, sarà presentata alla stampa la II edizione di “Salute e Prevenzione a scuola”, format ideato e promosso dai Centri Verrengia, brand di riferimento nella città di Salerno con quattro aree diagnostico-sanitarie (radiologia, medicina nucleare, analisi cliniche e fisioterapia), in collaborazione con Gruppo Stratego, società specializzata nel marketing delle professioni.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Salerno, è finalizzata ad informare e sensibilizzare gli alunni delle scuole medie e istituti superiori di Salerno e provincia sulle tematiche di maggior interesse legate alla salute e al benessere. Nella prima edizione ha toccato cinque scuole, registrando la partecipazione di oltre 2 mila studenti.  Il format nasce in seguito al successo dei programmi di prevenzione, gratuiti o a prezzo agevolato, attivati dai Centri Verrengia negli ultimi 3 anni.

Nel corso dell’incontro, che vedrà la partecipazione di studenti e partner del progetto (scuole, realtà sportive e associazionistiche del territorio, medici e specialisti), saranno illustrate nel dettaglio le novità della seconda edizione.

All’appuntamento interverranno: Michele Strianese, presidente della Provincia di Salerno, Vincenzo Napoli, Sindaco del Comune di Salerno, Alessandro Ferrara, presidente del Consiglio Comunale di Salerno, Domenico Verrengia, titolare dei Centri Verrengia, Antonio Vitolo, CEO di Gruppo Stratego ed esperto di marketing sanitario, Claudio Naddeo, Dirigente IIS Trani Moscati- presidente provinciale Anp.