Home » • Agro Nocerino Sarnese, Cava e Costiera

Cava de’ Tirreni: Dissuasori, U.Di.Con. “Pronti a raccogliere firme”

Inserito da on 22 novembre 2019 – 04:00No Comment

A Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno, gli uffici locali dell’U.Di.Con. hanno ricevuto diverse lamentele a causa delle alte velocità raggiunte da alcuni autoveicoli in transito sulle suddette direttrici e che rappresentano un pericolo per i passanti, in quanto sedi di una scuola materna (in via Craven) e numerose attività commerciali (in via Vecchione).
“Numerose sono le segnalazioni arrivate nella nostra sede zonale circa la viabilità di via Francesco Vecchione e via Paolina Craven – scrive in una nota la Responsabile Zonale U.Di.Con. di Cava de’ Tirreni, Giuseppina Santoriello – la grande concentrazione di pedoni rende ambedue le strade particolarmente delicate, in particolare perché abbiamo riscontrato la totale inefficacia dei limiti di velocità, che vengono impunemente ignorati da autisti irresponsabili. Sentivamo il dovere di intervenire, e di farlo partendo dal basso. Ne consegue un pericolo avvertito nitidamente dalla popolazione che ci ha portato ad indurre una raccolta firme, che si terrà il 24 novembre alle ore 12 presso la piazza antistante la Chiesa parrocchiale di San Cesario, in via San Cesareo, 1 e sarà presentata nella nostra sede in collaborazione con l’U.Di.Con. provinciale di Salerno, al fine di chiedere all’Amministrazione l’installazione di dissuasori”.
“La sicurezza dei cittadini è in cima alle nostre priorità – dichiara sulla stessa linea il Presidente Provinciale dell’U.Di.Con. di Salerno, Lello Ciccone – e lo abbiamo dimostrato in più di un’occasione, tanto a livello nazionale quanto nelle piccole realtà come Cava de’ Tirreni, perciò intendiamo far sentire la nostra vicinanza alla popolazione anche in questo caso, dando voce a coloro i quali si sono rivolti a noi – conclude Ciccone – non bisognerebbe aspettare una tragedia per prendere provvedimenti ed è proprio quello che vogliamo evitare con questa iniziativa”.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.