Salerno: recital del pianista Aldo Roberto Pessolano all’Archivio di Stato

La sezione di Salerno e provincia dell’Associazione Culturale Cypraea organizza in collaborazione con l’Archivio di stato di Salerno in Largo Conforti,7 un concerto del pianista Aldo Roberto Pessolano venerdì 22 novembre 2019 alL’interprete si è diplomato al Conservatorio “G. Martucci” di Salerno con il massimo dei voti, la lode e la menzione speciale ed è stato premiato in  numerosi concorsi nazionali ed internazionali. Ha al suo attivo già numerosi concerti che lo hanno visto protagonista a Trieste, Udine, Napoli, Salerno, Caserta.

Il programma inizierà con due Sonate di Domenico Scarlatti per poi passare alla Sonata di Beethoven op. 53. detta “L’Aurora”, scritta nel 1803. Qui l’autore esprime in uno dei suoi capolavori virtuosismi e novità timbriche all’insegna di una libertà formale proiettata verso il futuro.

La serata prosegue con l’Improvviso op. 90 n. 3 di Schubert, ricco di espressività delicate e con Giugno dall’op.37 di Tchaikovsky Barcarola Cantabile. Chiude il concerto la Rapsodie Espagnole di Liszt, composizione molto brillante e virtuosistica.

Da non perdere.