Home » • Valle dell'Irno

Pellezzano: “Festa degli Alberi” con Istituti Scolastici

Inserito da on 19 novembre 2019 – 05:04No Comment

Il Comune di Pellezzano, L’Istituto Comprensivo di Pellezzano e la Protezione Civile “Santa Maria delle Grazie”, giovedì 21 novembre organizzano “La Festa degli Alberi”. Ai raduni presso i vari Istituti Comprensivi del territorio parteciperà anche il Sindaco dott. Francesco Morra e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Lella Landi, che hanno mostrato gradimento e apprezzamento per un’iniziativa di carattere ambientale finalizzata alla sensibilizzazione delle coscienze dei giovanissimi verso una cultura del rispetto della natura.

Un primo ritrovo ci sarà alle ore 9.30 presso il Piazzale della Scuola Primaria di Coperchia, dove parteciperanno le classi “cinquenni” Infanzia di Cologna e Coperchia insieme alle classi 1° e 2° Primaria di Coperchia.

Successivamente, alle ore 10.20 al plesso di Via Quercia si ritroveranno le classi “cinquenni” Infanzia di via Amendola e via Quercia insieme alle classi 1° e 2° Primaria di via Quercia.

Alle ore 11.00, in contemporanea, presso il plesso di via Fravita e quello di Capriglia, si raduneranno le classi “cinquenni” Infanzia di Pellezzano insieme alle classi 2° Primaria di Pellezzano e classe 1° di Capriglia.

La manifestazione si svolgerà in contemporanea con quello Nazionale ad Assisi in occasione della Giornata della “Festa degli Alberi” (21 Novembre) e del 29 Novembre giorno dell’anniversario della Proclamazione di San Francesco D’Assisi a Patrono dei Cultori dell’Ecologia a testimonianza dell’impegno per la Pace, la Solidarietà e la tutela per le donne e gli uomini di ogni età, etnia, religione e cultura.

In questa occasione, la referente del progetto “Bibliomondo: la storia siamo noi”, sig.ra Marianna Forte, rivolto alle classi 3°, 4° e 5° della Scuola Primaria, presenterà con gli alunni dell’Annuario scolastico di classe il prodotto finale del progetto. A seguire ci sarà la consegna e piantumazione degli alberi presso tutti i plessi dell’Istituto Comprensivo del territorio Comunale.

“Fate come l’albero, che cambia le foglie e conserva le radici. Cambiate le vostre idee e conservate i principi”: con questa “massima” del grande scrittore francese Victor Hugo, si invita la cittadinanza a partecipare a questo evento di grande richiamo.

 

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.