Brillante successo per la Genea Lanzara a debutto casalingo nel campionato interregionale di Serie B maschile.

La compagine allenata da Nikola Manojlovic ha trovato il riscatto tra le mura amiche della Palestra Caporale Palumbo superando i laziali del Flavioni Civitavecchia col punteggio finale di 34 – 15, al termine di una partita condotta sin dalle prime battute di gioco.

Prestazione convincente per capitan Giordano e compagni, i quali hanno metabolizzato la gara esterna contro l’ Atellana e fatto tesoro degli errori commessi approcciando al match col Flavioni in maniera decisa e priva di grosse sbavature. Dinanzi ad una bella cornice di pubblico accorso numeroso all’ appuntamento, eccezionalmente in programma di giovedi, i salernitani hanno sfoggiato un gioco dinamico e veloce, con ottime ripartenze e buone collaborazioni difensive, evidenziate anche dagli interventi di Castaño e Giordano tra i pali, entrambi autori di un’ ottima gara.

L’ incontro diretto dai signori Merone e Iele vede un sostanziale equilibrio nelle prime battute di gioco. Dopo pochi giri di orologio il parziale della gara è fissato sul 3-3, quando i padroni di casa cominciano ad ingranare le marce piazzando un break di 7-1 in proprio favore che vale il momentaneo 9-4, grazie in particolar modo alle segnature di Manojlovic e Petito, quest’ ultimo miglior marcatore del match con sette segnature. Il Flavioni si sblocca con la rete di Pagano, ma i salernitani allungano nuovamente raggiungendo nella prima frazione di gioco il massimo vantaggio di dieci reti sul 16-6.  Le squadre andranno, poi, negli spogliatoi sul 17-7. Nella ripresa la situazione non cambia, la Genea Lanzara si porta sul 23-9 col tecnico Manojlovic che avvia una girandola di rotazioni, cambiando tutti gli effettivi in campo dando spazio al resto della rosa. Il divario si mantiene intatto sino al 27-13, finchè i salernitani operano l’ ultima accelerata chiudendo il match sul 34-15 in proprio favore. Da segnalare la prima realizzazione in Serie B del quindicenne centrale Andrea Bove. “ Siamo estremamente soddisfatti – dichiara Domenico Sica, presidente della Genea Lanzara – i ragazzi hanno interpretato al meglio la gara, riscattandosi dal match d’esordio e dimostrando di lavorare ottimamente sotto le direttive del tecnico Manojlovic. L’ atmosfera è stata emozionante, una bellissima cornice di pubblico ha assistito alla gara e non ci aspettavamo tanto affetto in un anticipo del giovedì. I ragazzi hanno offerto una buona prestazione, tutti coloro i quali sono stati chiamati in causa hanno dato il loro prezioso apporto alla causa, insomma tutto è andato come doveva andare. I giovanissimi continuano ad accumulare esperienza e minutaggio in un campionato lungo e ricco di appuntamenti, intervallato da tutte le gare del settore giovanile. Insomma siamo fiduciosi, continuiamo a lavorare con umiltà, dedizione e spirito di sacrificio, gestendo le forze in vista della prossima settimana in cui saremo impegnati con l’ Under 17, Under 19 e la Serie B ”.

In seguito agli appuntamenti con le giovanili, la Genea Lanzara sarà impegnata sul campo della New Handball Capua nel match valido per la terza giornata di andata.