Pagani: Giornata Forze Armate con Generale di Brigata Salvatore Esposito

In occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, il 4 novembre la città di Pagani avrà l’onore di ospitare il Generale di Brigata Salvatore Esposito del Comando Forze Operative Sud.

Il Generale parteciperà alla Solenne Celebrazione Eucaristica in memoria dei caduti di tutte le guerre e di coloro che sono morti nell’espletamento del loro dovere  che si terrà nella Chiesa Madre del Corpo di Cristo alle ore 10.30. Subito dopo, insieme all’amministrazione ed alle scuole cittadine di ogni ordine e grado, si recherà in Piazza Bernardo D’Arezzo per la deposizione di una corona d’alloro ai piedi del monumento ad memoriam.

“Per trasmettere ai giovani i valori del 4 novembre- ha dichiarato il Sindaco FF Anna Rosa Sessa- abbiamo chiesto al Capo di Stato Maggiore- di poter ospitare nella nostra città un rappresentante dell’esercito italiano per portare alle scuole la propria testimonianza fatta di valori quali rispetto per la Patria, democrazia, libertà e senso del dovere. Pertanto saremo lieti di ospitare il Generale Esposito.”