Home » Scuola e Giovani

Roma: Giornata Formazione Giovani, on. Adelizzi -on. Bilotti, incontro a Montecitorio con alunni IIS “ASSTEAS” di Buccino

Inserito da on 30 ottobre 2019 – 07:46No Comment

“Stamattina, abbiamo avuto il piacere di incontrare gli studenti dell’I.I.S. “ASSTEAS” di Buccino. Così in una nota i deputati del MoVimento 5 Stelle Cosimo Adelizzi e Anna Bilotti a margine del convegno ‘Giornata di Formazione a Montecitorio’, in Sala Aldo Moro presso la Camera dei deputati.
“È sempre una grande emozione confrontarci con giovani pieni di entusiasmo e voglia di cambiare: condividere con loro idee, affrontare i problemi di una società che sente il peso di un’eredità politica sofferente. Intendiamo trovare insieme una soluzione su problematiche come: il divario tra vecchie e nuove generazioni e la necessità di ridurne la distanza, l’elevata divergenza di ricchezza e tasso di disoccupazione tra il Nord e il Sud, il problema immigrazione e le possibili soluzioni agli sbarchi, la necessità di limitare il più possibile un uso improprio dei social, che hanno visto il proliferare di fenomeni sociali come bullismo e fake news.
Per noi le nuove generazioni sono fonte di ispirazione e stimolo per continuare a lottare per il cambiamento più convinti e determinati che mai. Confrontarci, costantemente con i cittadini, attraverso queste iniziative formative organizzate dalla Camera, è un ulteriore modo per creare un dialogo continuo, riducendo il più possibile le distanze tra il Paese e le Istituzioni”, proseguono i portavoce Adelizzi e Bilotti.
“Questa è la casa di tutti, ed è per questo motivo che siamo aperti ad ogni iniziativa che ci fa sentire più vicini ai nostri territori, perché è solo grazie all’entusiasmo di questi giovani che troviamo la forza per cambiare il loro e il nostro futuro”, concludono i portavoce.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.