Home » • Valle dell'Irno

Pellezzano: Comitato TutelAmbiente, vicinanza a Sindaco Morra per diffida Fonderie Pisano

Inserito da on 28 ottobre 2019 – 05:26No Comment

Vicinanza dal nostro comitato al Sindaco di Pellezzano Francesco Morra.
Apprendiamo dalle pagine de Il Mattino di oggi, di una diffida fatta pervenire al Sindaco di Pellezzano il dott. Francesco Morra dai rappresentanti legali della famiglia Pisano.
La questione non è di poco conto e spinge anche questo Comitato a prendere una posizione ferma e inoppugnabile. La gravità dell’atteggiamento di certi (im)prenditori che da anni, seppur sotto la lente d’ingrandimento della magistratura, continuano a compromettere la pace e la serenità di tutta la Valle dell’Irno è ormai fuori misura. L’indecente atto censorio nei confronti del primo cittadino è immediatamente da condannare, soprattutto perché è rivolto verso un sindaco sensibile alle richieste delle persone che rappresenta. Il nostro Comitato TutelAmbiente nell’esprimere piena ed immediata vicinanza al Sindaco Morra, gli riconosce il ruolo di amministratore responsabile e attento.
Bene farebbero i tanti giovani amministratori a prendere esempio ed a metterci la faccia per portare avanti battaglie giuste e sacrosante.
La tutela della salute e della qualità della vita dei propri concittadini dovrebbe essere la stella polare di tutti i sindaci.
Il Comitato aderisce formalmente alla campagna dell’Associazione Salute e Vita di Salerno, voluta dal Presidente Lorenzo Forte e lancia un accorato appello a chiunque :
Cittadini di Pontecagnano Faiano, di Salerno, di Bellizzi, di Battipaglia, di Napoli, del mondo, aderite all’iniziativa per tenere alta l’attenzione su una questione caldissima. (Basta una foto con un cartello o un foglio che riporti la frase “fonderie Pisano state uccidendo la nostra aria!!!”)
Ricordiamo che per i vertici delle Fonderie Pisano sono stati chiesti 1 anno e 6 mesi di reclusione dai Pm Guarriello e Polito per reati ambientali solo il 17 Settembre 2019 presso il Tribunale di Salerno.
#FONDERIE PISANO STATE UCCIDENDO LA NOSTRA ARIA !!!
E adesso diffidateci tutti.
Comitato TutelAmbiente

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.