Home » • Salerno

Salerno: AVO, 11^ giornata nazionale

Inserito da on 23 ottobre 2019 – 05:50No Comment

Domani Giovedì 24.10.2019  si celebra la undicesima giornata nazionale dell’associazione dei volontari ospedalieri (AVO).

Anche l’AVO di Salerno darà vita ad apposite iniziative .

In città verranno allestiti due gazebo presso cui informarsi del servizio di volontariato che viene assicurato presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona  e presso l’ospedale Specialistico Giovanni Da Procida .

Il prossimo 28.10.2019 avrà, poi, inizio il corso di formazione per  gli aspiranti volontari , al  quale è possibile iscriversi prendendo contatto con la Segreteria AVO – Salerno al numero telefonico 089772019, oppure a mezzo posta elettronica all’indirizzo email : avo.ruggisalerno@gmail.com.

Entrambe le iniziative sono caratterizzate dall’invito  proposto di cui allo slogan “VIVI SOCIAL  : DIVENTA VOLONTARIO “,

con l’intento dunque non solo di avvicinare , in particolare, i giovani al volontariato in generale ,  ma anche di richiamare l’attenzione sulla importanza di ripristinare la ricerca dello scambio diretto di umanità tra  le persone con gli sguardi, le parole, i sorrisi, l’ascolto e la vicinanza che ci fa essere più prossimi soprattutto a chi soffre.

AVO Salerno

Il Presidente

 

 

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.